Nuove grafiche in viola e verde, e presto molto altro ancora. Probabilmente l’ultima volta che scrivo da questo blog, un po’ improvvisato, nato dal niente più assoluto.
Ma alla fine si deve pur sempre partire dallo zero.
Durante l’ultimo BLS PROVIDER sanitario ho acceso per la prima volta con voi le ultime “new entry” della famiglia, i nuovi manichini lattante con dispositivo di feedback ad alta qualità, i Little baby firmati Laerdal.
Off topic: non avevo idea di come si accendessero…fino a quando non li ho sentiti tossire!!
E’ stato emozionante leggere e ascoltare tante belle parole,
“L’unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fai!!”, è quello che ha scritto una collega che ha partecipato al corso…si occupava di simulazione in ambito pediatrico, ha condiviso positivamente la scelta di acquistare dei manichini del genere.
Ecco uno spaccato descrittivo dei nuovi arrivati. I manichini utilizzati durante il corso sono estremamente realistici e forniscono diversi feedback.
Caratteristiche:
• Iperestensione del capo con vie aeree aperte/bloccate;
• Feedback sul posizionamento delle mani • Sollevamento toracico visibile durante le ventilazioni;
• Costole del bambino visibili e palpabili;
• Punti di riferimento, capezzoli, punta del petto;
• Arti con movimento realistico;
• Costruzione robusta con altezza e peso realistici.
Posizionamento corretto delle mani:
Un fattore molto positivo, che non mi sarei mai aspettata, è iI sensore incorporato, che con l’app QCPR permette di rilevare un posizionamento non corretto delle mani dei partecipanti e di correggerlo immediatamente.
Ultima cosa, ma non meno importante…è fondamentale ricordare che questo simulatore consente di far pratica su tutti i parametri di una RCP di alta qualità richiesti dalle linee guida AHA, perfettamente in linea con i nostri corsi.
Un grazie speciale a tutti i colleghi che scelgono di fare questo corso e lo consigliano a loro volta, mi ricordano ogni giorno quanto sia importante scegliere sempre di migliorare la qualità del training.