Addetto al primo soccorso aziendale: un percorso formativo che diventa opportunità

Il nostro percorso formativo per lavoratori incaricati dell’attività di primo soccorso e di assistenza medica di emergenza con tecnica di apprendimento interattiva. Scopri tutti i dettagli e richiedici un preventivo dedicato.

Formazione per aziende di gruppo A, B e C

Il corso fornisce la formazione richiesta dagli Art.18 della Legge sul Consolidato (D.Lgs 81/08).

Sono previste una parte teorica ed una parte pratica per eseguire interventi di primo soccorso interno ed attivare interventi di primo soccorso. Il programma formativo è determinato ai sensi del DM 15 luglio 2003, n. 388, allegati 3 e 4, secondo quanto previsto dagli artt. 45 del D.Lgs. 81/08, suddiviso in 3 moduli e la cui durata varia a seconda della tipologia di azienda (può essere classificata nel gruppo A, B o C).

Dettagli del percorso formativo

Organizzatore del corso Florence In… Formation

Medico Dr. De Luca Domenico

Metodi di insegnamento

Il percorso formativo è caratterizzato da un metodo didattico molto interattivo e dall’applicazione su casi ed esempi reali.
Valutazione di fine corso, certificazione e materiale didattico.

Dopo l’esito positivo dell’ultima prova e la frequenza di almeno il 90% delle ore complessive, a ciascun partecipante verrà rilasciato un attestato personale da parte dell’ente formativo Florence In… Formation.
Ogni partecipante riceverà una copia del materiale didattico, contenente materiali utili da utilizzare e leggere per completare il percorso formativo già in atto.
Con l’obiettivo di perseguire una maggiore sostenibilità ecologica, riducendo gli sprechi di carta ed energia elettrica, i certificati personali e il materiale didattico saranno forniti in formato elettronico.

D.Lgs 81/08
Ordinanza 388/03

Argomenti dei moduli

  • Allertare il sistema di soccorso
  • Riconoscere un’emergenza sanitaria
  • Attuare gli interventi di primo soccorso
  • Acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro
  • Acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro
  • Acquisire capacità di intervento pratico
  • Verifica finale