Disostruzione delle vie aeree: una manovra tanto importante quanto ancora poco conosciuta

Sono manovre con cui puoi davvero fare la differenza e trasformare la giornata peggiore della vita di una persona.

Cittadini, genitori, lavoratori consapevoli

È fondamentale la diffusione delle manovre salvavita in tutta la cittadinanza. Ci sono situazioni che sono difficili da gestire, in cui sarebbe opportuno avere nozioni chiare e precise su cosa fare. Essere presente e poter fare la differenza per salvare la vita a una persona non ha assolutamente alcun prezzo.

La disostruzione delle vie aeree nel paziente adulto, bambino o lattante viene affrontata ad ogni corso BLS Provider sanitario e Heartsaver per il personale laico, percorsi formativi certificati American Heart Association. In alternativa è possibile organizzare percorsi formativi ad hoc a seconda delle esigenze del cliente.

La cultura del salvavita

Su richiesta è possibile organizzare corsi mirati sull’argomento, per poter diffondere la cultura sulla disostruzione delle vie aeree.

In particolar modo è un corso particolarmente richiesto da parte di insegnanti, genitori e chiunque abbia a che fare con bambini piccoli.

Lo standard qualitativo formativo è assolutamente più alto se durante questi corsi si ha la possibilità di poter provare le manovre su manichini di alta qualità. Solo con questi strumenti è possibile avere un’idea concreta di come imparare ad effettuare manovre efficaci.

I nostri manichini Little Baby hanno tutte le caratteristiche dei manichini di alta qualità, come arti con movimento realistico e una costruzione robusta con altezza e peso realistici.

Argomenti che verranno trattati durante il corso

  • Definizione, caratteristiche e differenze del paziente adulto, bambino e lattante nel soccorso
  • Il soffocamento: cause e problemi correlati
  • La prevenzione del soffocamento del bambino
  • Manovre di disostruzione delle vie aeree nel paziente adulto, cosciente e non cosciente
  • Manovre di disostruzione delle vie aeree nel paziente bambino, cosciente e non cosciente
  • Manovre di disostruzione delle vie aeree nel paziente lattante, cosciente e non cosciente
  • Prova pratica su manichino con dispositivo QCPR ad alta fedeltà