Chi è Arianna Michi

Gli studi infermieristici e la passione per la formazione

Arianna Michi, ideatrice di FormHeart, si è laureata in scienze infermieristiche presso l’Università di Pisa con un punteggio di 110/110 con lode ed è iscritta all’Ordine Professioni Infermieristiche Firenze-Pistoia al n. 8740 dal 10/11/2017. Nel tempo ha acquisito esperienza di formazione in ambito di emergenza grazie all’unione del volontariato al percorso di studi, che non si è mai interrotto.

Accompagnare i volontari del soccorso sanitario nel loro percorso formativo è stata la prima grande passione, punto di inizio per l’attività lavorativa. Arianna è un istruttore BLS e ACLS provider American Heart Association, appartenente all’ITC Violacom di Sesto Fiorentino; ha quasi completato anche il percorso formativo per diventare Faculty dello stesso Training Center, per formare a sua volta nuovi candidati istruttori del corso BLS.

Ormai da 4 anni effettua corsi di formazione con programmazione mensile, per sanitari e laici, seguendo le linee guida più aggiornate sugli argomenti trattati.

Percorsi di studio e Formazione

L'aggiornamento continuo e la voglia di non fermarsi

Ha scelto di continuare il suo percorso di studi, conseguendo prima il master di I livello in Management per le funzioni di coordinamento nell’area delle professioni sanitarie, poi quello in emergenza e area critica presso Università Telematica Pegaso con il massimo dei voti.

Attualmente sta frequentando un master sugli aspetti legali e forensi delle professioni sanitarie e lavora autonomamente come libera professionista, collaborando con diverse realtà del territorio.

Come nasce FormHeart

Gli studi infermieristici e la passione per la formazione

La nostra più grande passione, quella per la formazione, ci ha portati alla creazione di FormHeart, un nome che rimanda al “cuore”, quello strumento attraverso il quale trasmettiamo il sapere.

Formare senza smettere di formarsi, questo è il fine di FormHeart.

Cosa Dicono di Noi